La localizzazione dei lavoratori è uno strumento molto utile per le imprese, che si è sviluppato negli ultimi anni grazie alle nuove tecnologie. In questo articolo spieghiamo meglio le sue funzionalità e vi offriamo una soluzione adatta al monitoraggio di questo tipo di attività.
Uno strumento utile
Con lo sviluppo delle nuove tecnologie la gestione delle risorse umane di un’impresa si è altamente semplificata. Questo perché sono stati creati degli strumenti che riescono ad organizzare le attività e le risorse nel modo più ottimale possibile. La digitalizzazione ha inoltre portato ad avere sotto controllo tutte le informazioni necessarie sui dipendenti e le loro mansioni. Un aiuto è stato sviluppato anche per quelle imprese che hanno a che fare con i cosiddetti operatori on field. Si tratta di lavoratori che non svolgono la propria attività in una sede aziendale specifica, ma lavorano in più luoghi per fornire assistenza, per esempio. Per le imprese era difficile avere sotto controllo le attività di questi operatori, per questo sono stati sviluppati dei sistemi di localizzazione.
In questo modo, il management di un’azienda può sapere sempre dove si trova e che attività ha svolto uno specifico operatore. È molto più semplice, grazie a questo strumento, avere sotto controllo il lavoro di ogni operatore on field.
I sistemi di localizzazione hanno rivoluzionato il lavoro sia delle imprese, che degli operatori stessi, garantendo più efficienza e professionalità.
Localizzazione con Sicuro.it
Abbiamo visto come ormai è indispensabile per ogni azienda avere a disposizione un sistema di localizzazione per gestire meglio gli operatori on field.
Proprio per questo Sicuro.it può essere la soluzione per la tua impresa: grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, Sicuro.it è in grado di offrire diversi servizi che miglioreranno la comunicazione e l’organizzazione della workforce in azienda.
In particolare, offre un sistema di localizzazione degli operatori molto efficiente: il management avrà a disposizione un software per il controllo in tempo reale, ma anche in storico.
Tramite il servizio offerto da Sicuro.it l’amministrazione riceve una richiesta di intervento da parte di un cliente, e decide a quanti operatori inviare la richiesta.
A quel punto il management può controllare chi ha accettato la richiesta, quando inizia e finisce il lavoro. In questo modo si avrà una panoramica generale di ogni intervento e si potrà avere accesso a delle statistiche sugli interventi passati. Inoltre, ogni operatore ha a disposizione un’applicazione attraverso la quale potrà svolgere velocemente diverse attività come timbrare il cartellino, utilizzare la firma digitale, scannerizzare il QR code e molto altro.
Oltre a questo sistema estremamente utile, il software di Sicuro.it offre molti altri servizi che facilitano le attività in azienda, come per esempio le attività di scheduling, forecasting e data integration.
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