Gestione dipendenti nei servizi di home healthcare

La possibilità e la necessità, a volte, di ricorrere a servizi di home healthcare è sempre stata presente; e al giorno d’oggi, in seguito alla pandemia da COVID-19, questa esigenza è cresciuta sempre più.
Tuttavia, non sono mai mancati problemi legati alla gestione del servizio di assistenza domiciliare, problemi che sono andati a peggiorare in seguito alla crescente domanda dovuta all’attuale periodo che stiamo vivendo.
Ci si chiede allora come poter migliorare tutte queste inefficienze, come poter soddisfare tutte le richieste che arrivano e tutte le diverse esigenze.

Nell’articolo vi spiegheremo come poter migliorare la gestione dei dipendenti on field, attraverso software di workforce management.

Servizio di home healthcare: come funziona?

Il servizio di assistenza domiciliare è senza dubbio un servizio molto utile e molto utilizzato, soprattutto al giorno d’oggi; dopo questa emergenza sanitaria, le richieste sono aumentate a dismisura. Ed è proprio in questo momento che i problemi dovuti ad una scorretta gestione del personale si fanno sempre più pesanti.

Ma andiamo con ordine, innanzitutto come funziona il servizio di home healthcare? Questo servizio permette di avere assistenza domiciliare qualora se ne avesse bisogno. L’infermiere quindi si presenterà direttamente a casa tua e svolgerà il suo lavoro; ed è qui che potrebbero sorgere i primi ostacoli.
Perché parliamo di eventuali problemi? Perché questa attività richiede la ricezione delle informazioni, lo scheduling dell’appuntamento, e successivamente è necessario individuare l’operatore più adatto a svolgere il servizio (intendiamo colui che si trova nelle vicinanze del luogo da cui è partita la richiesta, così che non ci siano inefficienze dovute alla maggiore lontananza di un infermiere). Questo intero processo viene svolto solitamente manualmente e questo potrebbe portare a errori tipici della manodopera.

Diventa quindi necessario ricorrere alla digitalizzazione per superare le classiche modalità manuali di fare le cose, diventate ormai inefficienti.
Per digitalizzare questo processo è possibile utilizzare software di workforce management in grado di gestire al meglio la propria forza lavoro sul campo, e di essere sempre informati su quanto svolto da ogni singolo dipendente.

Organizzazione infermieri attraverso software di workforce management

Come poter usufruire di software di worforce management nel settore dell’assistenza domiciliare? Cosa permettono di fare?
Questi software, facendo uso di intelligenza artificiale, ti permettono di organizzare nel migliore dei modi e con la massima efficienza l’intera attività lavorativa.
Nel dettaglio consentono di recuperare tutte le richieste dei diversi pazienti, inserirle in un database per averle tutte a portata di mano in qualsiasi momento, procedere nell’attività di scheduling degli appuntamenti, individuare e selezionare il dipendente più adatto per svolgere il lavoro, ed infine permette sempre di controllare e gestire l’operato del personale.

Grazie all’intelligenza artificiale non dovrai più preoccuparti di svolgere uno ad uno ogni singolo passaggio, ed inoltre verrà totalmente eliminata la possibilità di incorre in errori; avrai sempre a portata di mano uno strumento attendibile e affidabile.
Il processo di digitalizzazione si sta ormai diffondendo molto rapidamente in qualsiasi ambito, e anche nel settore dell’home healthcare risulta sempre più importante.

Il nostro software Sicuro.it è stato ideato per rispondere a tutte queste esigenze, apporterà senza dubbio innumerevoli vantaggi dal punto di vista della gestione del personale on field.
Sicuro.it è totalmente personalizzabile per soddisfare qualsiasi esigenza.

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